Pagine

giovedì 18 luglio 2013

Torta Di Cioccolato Fondente

ingredienti:
250GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
250 GR DI ZUCCHERO
250 GR DI BURRO
100GR DI FARINA
4 UOVA
MEZZO BICCHIERE DI ACQUA
X LA GLASSA:
100GR DI PANNA
250GR O 300 DI CIOCCOLATO FONDENTE
PROCEDERE:
METTERE IN UNA PENTOLA L'ACQUA E LO ZUCCHERO E FAR SCALDARE...
AGGIUNGERE IL CIOCCOLATO E IL BURRO E MESCOLARE FINO A QUANDO NON SI OTTIENE UNA SALSA CREMOSA
SPEGNERE IL FORNELLO X FARE RAFFREDDARE IL TUTTO...
LAVORARE LA FARINA AGGIUNGENDO LE UOVA D'UNA AD UNA
UNITE LA SALSA CHE ABBIAM FATTO PRIMA E LAVORARE IL COMPOSTO
VERSARE NELLA TORTIERA ED INFORNARE
LA TORTA DEVE STARE NEL FORNO 40 MINUTI A 170 GRADI
TOGLIERE DAL FORNO E LASCIARE CHE SI RAFFREDDI

007.JPG

poi ho preparato la glassa mettendo a scaldare a bagnomaria la panna ,aggiunto il coccolato e sciolto il tutto...
Lasciare solidificare e poi deco
appena si raffredda un attimo versare la salsa rare sul dolce,(io ho chiuso il doce con un cerchio apribile e messo in frigo a rassodare)
quando si è un pò solidificata tirare fuori e decorare..io ho usato del cioccolato bianco fuso mettendola su con un cucchiaino..
infine ho puciato le fragole ancora nel cioccolato e messe al centro...
poi con una striscia fatta di carta da forno(o alluminio)della stessa circonferenza della torta ho messo ancora cioccolato bianco e circondato la tort,MESSO ANCORA IN FRIGO edopo 15-20 min levato piano piano la striscia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog